Vi segnaliamo l’articolo della meravigliosa avventura di Zaira!

https://www.okfirenze.com/news/attualita/970607/mugello-zaira-sfida-la-la-sclerosi-multipla-e-percorre-la-via-degli-dei-la-sua-storia-su-okmugello

Zaira è una donna di 38 anni che 14 anni fa, ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla, ma sabato 5 settembre ha intrapreso un viaggio straordinario!

Percorrerà la Via degli Dei insieme a dei familiari e alla sua amica neurologa, la Dott.ssa Giovanna Borriello con la quale ha intrapreso, fin dall’inizio delle malattia, un percorso di cura ed ora questo splendido viaggio!

La Dott.ssa Borriello e un medico neurologo, docente alla Sapienza di Roma e Coordinatrice del comitato scientifico della Scuola di Medicina Forestale EDUCAM insieme al dottor Paolo Zavarella.

Questo percorso si integra perfettamente con le terapie con le quali Zaira riesce a tenere sotto controllo la malattia, tali terapie sono volte sia a rallentare l’aggravamento della malattia propriamente detta sia a combattere e limitarne i sintomi.

Con l’occasione la Dott.ssa Boriello potrà effettuare il primo sopralluogo al percorso per la sua attività all’interno della Scuola di Medicina Forestale, disciplina che studia i benefici di ‘immersioni’ e passeggiate nella natura nei confronti dello stress e di alcune patologie.

Ringraziamo quindi queste due splendide donne e auguriamo loro un buon viaggio!

Per approfondimenti, per certificare un luogo o semplicemente per partecipare a delle immersioni Associazione Italiana Medicina Forestale.