Carta dei Servizi

Informazione Bibliografica
Sul catalogo on-line nella sezione cataloghi  dal quale potrai verificare se un volume è presente e quale è la collocazione all’interno delle librerie della biblioteca.

Banche dati EBSCO. Sulla piattaforma EDUCAM e-learning è possibile accedere attraverso la cartella Bibliocam alle banche dati di articoli scientifici. Nello specifico è possibile a accedere a Medline Complete e a due banche dati specializzate in medicine complementari. https://www.tmcam-educationonline.com/fad-cromon/

Cataloghi cartacei tematici che troverete nelle postazioni di studio.
Il personale sarà a tua disposizione negli orari indicati e potrà supportarti nella ricerca.

È possibile effetuare la richiesta di assistenza attraverso il modulo Richiesta Servizi Bibliocam
Il modulo è scaricabile da questa pagina e presente in formato cartaceo in Biblioteca, può essere inviato via e-mail ad info@bibliocam.it oppure lasciato nei locali della Biblioteca.

Consultazione in sede
Per consultazione si intende la lettura o studio di libri, atlanti, tesi e riviste presenti in Biblioteca. Dopo aver trovato la collocazione di ciò che si desidera consultare sarà possibile ricevere i volumi indicati nella richiesta.

La distribuzione avverrà negli orari di presenza del personale.
Dal lunedì al venerdì
mattina 10:30-11:30
pomeriggio 15:30-16:30
(salvo cause di forza maggiore)

Il volume preso in consultazione dovrà essere restituito entro e non oltre le 16:30, sia se viene consegnato nella fascia oraria mattutina, sia se viene consegnato in quella pomeridiana.

Prestito
A seguito della ricerca bibliografica (sia diretta, che on-line) è possibile prenotare il prestito di un massimo di due volumi contemporaneamente.
Sono esclusi dal prestito ATLANTI, COLLANE, RIVISTE, TESI e VOLUMI che vengono consultati più spesso.
I volumi esclusi dal prestito sono contrassegnati da un bollino rosso presente sul dorso.

Desiderata
Si può richiedere l’acquisto di uno o più volumi che l’utente ritenga di interesse. La Biblioteca dopo aver valutato l’attinenza della richiesta e, nei limiti della disponibilità economica, provvederà ad acquistare tali volumi per poterli inserire nelle Biblioteca.

Consulenza per l’ Elaborato di Fine Studi (EFS)
Negli orari indicati di presenza del personale si potrà richiedere consulenza per quanto riguarda l’elaborato di fine studi.
Verrà effettuato tutoraggio sia per quanto riguarda la parte tecnica che quella dei contenuti. E’ possibile inoltre ricevere indicazioni per quanto riguarda i progetti di ricerca.
Per informazioni e consulenze fuori dagli orari indicati (10:30-11:30 e 15:30-16:30) scrivere a ricerca@educam.it

Dipartimento di Redazione
BiblioCAM ti dà la possibilità di vedere pubblicati articoli e recensioni scritti da te! L’area di interesse è certamente quella delle Medicine Complementari, ma il taglio e l’argomento lo sceglierai tu!

Scarica la guida per conoscere tutti i servizi!