In esclusiva per Bibliocam una breve dissertazione sui principi di base dell’Osteopatia di Davide Dariva D.O.
Parliamo dell’Osteopatia di Andrew Taylor Still. L’unica, quella originale, quella vera. In questo articolo Dariva ci mette davanti a dei dubbi, ci costringe a riflettere su una questione non poco complicata.
A.T. Still, quando affermava “Man is Triune” intendeva unità o trinità? Questa trinità è la stessa del dogma cristiano che si esprime in merito alla natura divina?
Tale riflessione prende vita dalla partecipazione al Congresso Internazionale di Osteopatia BeCAM 1.0 (https://www.congressieducam.it/) organizzato a Roma da EDUCAM (Complementary and Alternative Medicine Education www.educam.it) con accreditamento ECM a cura di A.I.R.O.P. (Associazione per la promozione delle Medicine Complementari e Alternative)
Durante tale congresso Davide Dariva ha avuto modo di conoscere personalmente John Lewis autore del libro “A.T Still Dalle aride ossa all’uomo vivente” https://www.atstill.com/, per il quale ha tradotto l’intervento al Congresso citato. Partendo quindi dalla biografia di Still ci illustra la sua personale analisi in merito.
L’articolo completo è disponibile nella sezioni Voci da Educam ≥ Contributi e Articoli del sito BiblioCAM al link https://www.bibliocam.it/contributi-e-articoli/
Condividiamo l’articolo perché BiblioCAM, in collaborazione con A.I.R.O.P. (Associazione che promuove lo studio e la diffusione delle Medicine Complementari www.airop.it ) tramite la menzionata sezione del proprio sito web vuole dare voce a tutte le posizioni, idee, riflessioni che possono svilupparsi intorno al mondo EDUCAM e che in ogni caso, che le si condividano o no, arricchiscono e impreziosiscono il nostro percorso.
Il volume citato è disponibile presso la nostra Biblioteca. Nella sezione del sito Voci da Educam ≥ Recensioni è inoltre disponibile una recensione del Volume di Lewis a cura di Simone Macchi, chinesiologo e studente presso la Scuola di Osteopatia EDUCAM. https://www.educam-osteopatia.com/
Commenti recenti